il mago e la luna

Ghost Book Numero Cinque ha la Luna come tema comune ai progetti autoriali pubblicati, alcuni famosi come quelli di Gian Paolo Barbieri, Edoardo Romagnoli e Francesco Jodice, alcuni realizzati ad hoc per Ghost, come il lavoro realizzato dalla fotografa Silvia Badalotti dedicato al menù della Luna creato dallo Chef Stella Michelin torinese Marcello Trentini Magorabin.

DISCOVER THE DARK SIDE OF THE MOON
Alla ricerca del lato buio della Luna: il tuorlo d’uovo addensato con una delicata marinatura affoga in una leggera fonduta di Bra duro. Il croccante di mandorle al carbone vegetale, quasi nero, rappresenta la scoperta del lato oscuro.

HALF MOON TRUFFLE
La mezzaluna: il buio e la luce, la dialettica definitiva rappresentata dal biancore lunare del carpaccio di capasanta e la contrapposizione del semicerchio di tartufo nero. Il fondo bruno aromatico allo yuzu è alla base.

ECLISSI TOTALE-RED MOON
Luna rossa: il mistero e la magia nel risotto arrossato dal pomodoro datterino, folgorato dall’aceto di riso e dal limone candito. Crema di capperi e polvere di pomidoro in superficie.

WITHE MOON-BLACK MOON
Luna piena e Luna nuova: il ciclo e l’essenza. Semifreddo di cioccolato extra noir, arancia candita, glassa di cioccolato bianco in sequenza.

Silvia Badalotti

Il suo lavoro è originale e caratterizzato da uno studio personale nella creazione di immagini. Collabora con importanti agenzie e le principali testate italiane e internazionali. Milano, Parigi, New York e Londra sono i luoghi privilegiati per lo studio e l’ispirazione.

  • Cliente

    Marcello Trentini - Magorabin

  • Lavoro

    Fotografia d'autore

Il ritratto di Marcello Trentini è di Letizia Toscano